venerdì 11 settembre 2009

E' successo qualcosa alle mie foto

Non so cosa sia successo (non sono quel che si dice una maga dei computer), ma d'incanto le mie foto sono sparite dall'ultimo post.
E allora ne approfitto per proporre un'altra foto, una borsa ricavata dagli ultimi rimasugli di lana, prima della nuova abbuffata autunnale.

8 commenti:

  1. Ciao Angela, sempre in gamba, eh? Bella la tua borsa!
    Saluti cari
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Cara Angela ciao sono Luisa di Caralulù, ho un modestissimo blog di cucina ma da un pò girovago nei blog crativi catturata dalle belle cose che fate e dalla manualità che avete. Io sono rimasta folgorata sopratutto dal feltro mi piace da morire e così senza ne arte ne parte ho voluto provare a fare qualcosa guardando libri e qualche video ! Ma che fatica e poi la lana che ho comperato in colorificio e l'ho pagata un occhio! Ti chiedo queindi un favore se puoi: sai darmi qualche indicazione su dove reperire la lana da cardare in italia? oppure qualche sito che la vende sempre in italiano?(sigh, l'unica lingua che conosco!)Te ne sarei molto grata almeno provo a fare qualcosa in attesa di partecipare in futuro a uno dei bellissimi corsi ai quali hai partecipato anche tu!Intanto grazie e complimenti per le belle cose Un bacio Lulù

    RispondiElimina
  3. Carissima Luisa, grazie per aver fatto un giro sul mio piccolo blog e per aver lasciato il tuo messaggio. Sono una principiante anche io in quest'arte però posso darti le informazioni che cerchi. La lana cardata, più grezza e consistente, che noi utilizziamo per fare le borse ed i cappelli, l'acquistiamo sia dalla ditta tedesca Wollknoll (sito www.wolknoll.eu) che dall' italiana (altoatesina) Spinnradl (sito www.spinnradl.it). Gli ordini possono essere fatti on line oppure telefonando, stai tranquilla anche nel caso della ditta tedesca capiscono bene l'italiano. La lana merinos, pettinata e più morbida, che utilizziamo per le sciarpe di feltro e nunofeltro, io l'acquisto dal Gruppo Colle (www.italianspotlight.it). I prezzi sono sicuramente inferiori di quelli della vendita al dettaglio. Certo non è facilissimo districarsi tra tinte, qualità e quantità ma si impara subito e poi quando arriva a casa è una festa. I corsi sono veramente utili, non credo che sarei stata capace di capire la tecnica apprendendola dai libri o dai tutorials. Per questo devi essere proprio brava, se sei riuscita a realizzare i tuoi lavori da autodidatta. Benvenuta fra noi! Nel frattempo ho fatto un giro sul tuo succulento blog. Quella si che è un'arte sopraffina. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Cara Angela, grazie anche a te della risposta esauriente e incoraggiante. Devo dire che non sono per niente brava è che le cose che faccio le regalo a mia figlia la quale avendo 20 anni ed essendo una che ama il colore e le cose "strane" apprezza tantissimo i miei imparaticci!Per lei è tutto bello ed è anche grazie a lei che continuo... Il mio sogno per il futuro è si quello di fare un corso ma sono molto impegnata con il mio lavoro e sono sempre così lontani da casa mia!Comunque non voglio arrendermi intanto garzie per i preziosi consigli e complimenti sei barvissima si vede che hai avuto una grande e brava maestra è Giulia vero? un bacio Luisa

    RispondiElimina
  5. carissima Angela....ma che mi sono persa??
    E' splendida , una nuvola...!!!
    In effetti l'ultima volta che sono passata a sbirciare da te non c'erano le foto delle sciarpe, e avevo difficoltà ad entrare nel tuo blog, ma ora sembra funzionare tutto a meraviglia!!!!
    Vorrei tanto rivedervi tutte, magari per un altro corso in quel di S Pietro. Mi piacerebbe vedere come funziona la feltratura ad ago...chissà...
    Io è un po' che non pasticcio col feltro, forse mi manca una compagna che mi spinga un po'.
    Il lavoro in compagnia è senz'altro bellissimo e stimolante.
    Gazie per i complimenti....le mie collane sono superveloci e mi tengono poco lontana dalle " formiche" e dalle loro incessanti richieste!
    Un abbraccio caro
    rosa

    RispondiElimina
  6. complimenti!!! questa borsa è originale e raffinata!!! brava brava!!!
    baci, briciolapazza

    RispondiElimina